In ambasciata Svizzera si discuterà domani di mobilità sostenibile e modello Repower

17-06-2019 09:41 -

GD - Roma, 17 giu. 19 - L’ambasciata di Svizzera in Italia ospiterà domani pomeriggio, alle ore 18,30, un dibattito su “Mobilità sostenibile tra innovazione e service design: il modello Repower”, al quale parteciperanno il sottosegretario Davide Crippa, del ministero dello Sviluppo Economico, e il direttore dell’Ufficio federale dell’Energia, Benoit Revaz. Il dibattito sarà introdotto da Fabio Bocchiola, country manager di Repower Italia.
​L’evento nasce dall’attenzione in continua ascesa delle autorità pubbliche e del settore privato verso le nuove forme di mobilità, dalle auto elettriche alla smart mobility. Stanno emergendo innovazioni di carattere tecnologico e comportamentale, alla base della crescita di un nuovo business dove si incontrano attori dell’automotive, dell’IT e del settore energy. Repower, sottolinea l’invito al dibattito, contribuisce in maniera proattiva allo sviluppo di questo mercato dal 2010, lavorando sul prodotto, sull’ecosistema intorno ad esso così come sulle implicazioni di carattere culturale di questo cambio di paradigma, sempre più irreversibile.
​Il ciclo di incontri “La Svizzera delle Idee” ha come obiettivo di sfatare miti e alimentare riflessioni sul ruolo dell’economia quale generatore di benessere e felicità nella società contemporanea. A cadenza trimestrale, l’Ambasciata di Svizzera in Italia incontra un’eccellenza del settore privato per un dialogo a tutto campo: dai segreti per il successo alle preoccupazioni future, dalle migliori ricette per innovare alla dura legge della realpolitik economica.
L’evento sarà seguito da un rinfresco.
RSVP: flavia.benedetti@eda.admin.ch / 06.80957333



Fonte: Carlo Rebecchi