Serbia: amb. Lo Casco in visita alle imprese del Made in Italy di Sabac

15-06-2019 11:39 -

GD - Belgrado, 15 giu. 19 - L’ambasciatore italiano Serbia Carlo Lo Casco a Sabac ha inaugurato il nuovo stabilimento dell’azienda “Selettra WB doo”.
La visita nel comprensorio del Made in Italy a Sebac fa seguito alla precedenti a sostegno delle imprese italiane a Zrenjanin, Jagodina, Subotica, Novi Sad, Kula e Kragujevac.
Il diplomatico italiano ha incontrato il sindaco di Sabac, Nebojša Zelenovic, con un gruppo di rappresentanti di Confindustria e di imprenditori italiani. Ha poi visitato le aziende italiane “Conceria Pasubio” e “SBE”.
Nel suo intervento, l’ambasciatore ha messo in risalto il forte messaggio che l’Italia sta inviando in tutte le città della Serbia a conferma della volontà di continuare a investire in questo Paese, per una crescita comune. “Questo messaggio di collaborazione e vicinanza", ha sottolineato, "è stato ribadito in occasione di tutti i recenti incontri politici di alto livello ed acquista è ancora più significativo nell’anno in cui celebriamo i 140 anni di relazioni diplomatiche e 10 anni di partnership strategica tra Italia e Serbia”.


Fonte: Redazione