Direttore dei Musei Vaticani a Washington DC per inaugurazione del Museo della Bibbia

15-11-2017 14:08 -

GD - Washington DC , 15 nov. 17 - Il Direttore dei Musei Vaticani, Barbara Jatta, sarà a Washington DC (USA) il 17 novembre per prender parte alla inaugurazione del "Museum of the Bible", il più grande del mondo dedicato alla Bibbia.
Il progetto, una realtà museale che si rivolge ai fedeli di tutte le confessioni ma anche ai non credenti, è una iniziativa dell´imprenditore Steve Green che nel 2009 ha avviato una delle maggiori collezioni private di oggetti biblici a Oklahoma City.
Il Museo della Bibbia si estende su una superficie di 430 mila piedi quadrati ed è sorto a due isolati dal National Mall della capitale federale americana e a tre isolati dal Campidoglio.
Il Museo fornisce un ambiente immersivo e una esperienza personalizzata consentendo di esplorare la storia, la narrazione e l´impatto della Bibbia. In esso le nuove tecnologie più avanzate sono usate per ridare vita all´attualità della Bibbia.
Non solo, ma il Museo della Bibbia sponsorizza la ricerca attraverso una sua specifica iniziativa per gli studiosi, facilitando così non solo la formazione di una rete globale per perseguire la ricerca ma anche consentendo agli studenti e non solo ad essi di sviluppare la loro formazione con l´assistenza di mentori particolarmente preparati.