Al SIOI seminario per la formazione dei Junior Professional Officer

13-11-2017 19:13 -

GD - Roma, 13 nov. 17 - È online il nuovo bando del Junior Professional Officer Programme (JPO) 2016-2017 delle Nazioni Unite, un´iniziativa finanziata dal Governo Italiano, attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l´Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).
Il Programma permette a giovani italiani qualificati di 30 anni, o di età inferiore, di avere un´esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali del sistema ONU per un periodo di due anni.
Nell´ambito dei propri seminari di orientamento alle carriere nelle Organizzazioni Internazionali, la SIOI ha promosso per il 20 novembre (ore 15:00) un incontro su "The Italiani JPO Programme - How to subimit a meaningful applicationi to the Italiani JPO Programme".
Interverranno Gherardo Casini, direttore dell´UNDESA, e Diego Cimino, della Direzione generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri.




Fonte: SIOI