Ambiente: al SIOI si parla di "Global Warming: il diritto alla conoscenza e le responsabilità della comunità internazionale"

02-06-2017 15:29 -

Roma, 2 giugno 2017 - In occasione della "Giornata Mondiale dell´Ambiente", alle 16:30 di lunedì 5 giugno la SIOI organizza una conferenza su "Global Warming: il Diritto alla Conoscenza e le responsabilità della Comunità Internazionale". Il tema del riscaldamento terrestre, già di per sé molto rilevante, è divenuto ancora più stringente e pesante dopo che il presidente degli USA, Donald Trump, ha annunciato la decisione del suo Paese di uscire dagli accordi di Parigi, che danno precise indicazioni in materia di clima.
Dopo l´indirizzo di saluto di Franco Frattini, presidente della SIOI, è in programma l´introduzione di Karoline Kanter, direttrice della "Fondazione Konrad Adenauer" e, poi, gli interventi dell´amb. Giulio Terzi di Sant´Agata, presidente GCRL; Beatrice Covassi, capo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea; Francesca Graziani, docente alla Seconda Università degli Studi di Napoli; Federico Brocchieri, vicepresidente e Contact Point UNFCCC–Italian Climate Network; Simone Molteni, direttore scientifico di Lifegate. Le conclusioni saranno tratte da Elisabetta Zamparutti, dell´ufficio di presidenza del Partito Radicale. A moderare l´incontro sarà il giornalista Enrico Salvatori (Radio Radicale).
La sede di svolgimento è quella della SIOI, in Piazza di S. Marco, 51, 00186 Roma, tel. 06 6920 781, fax 06 6789 102, sioi@sioi.org


Fonte: Redazione