Consegnati in Grecia 12 velivoli Tecnam P2002JF, nuovi addestratori basici di fabbricazione italiana

12-06-2019 16:54 -

GD - Atene, 12 giu. 19 - Nella Base Aerea di Dekelia, sede dell’Accademia Aeronautica Ellenica, si è svolta la cerimonia per la consegna dei 12 velivoli Tecnam P2002JF, nuovi addestratori basici di fabbricazione italiana, segnando di fatto l’avvio della nuova capacità addestrativa.
La cerimonia si è svolta alla presenza del ministro della Difesa Apostolakis, dei capi di Stato Maggiore della Difesa e dell’Aeronautica, dell’ambasciatore italiano Marras e dell’Addetto per la Difesa, con la partecipazione del rappresentante di Tecnam, Walter Da Costa.
Il pacchetto fornito da Tecnam, vincitrice della gara con numerosi contendenti internazionali, oltre ai velivoli include anche un simulatore di volo ed un sistema “Computer Based Training” dedicato.
Dal ministro e dai vertici militari greci sono giunte parole di soddisfazione per il conseguimento di questo importante obiettivo. Il superamento della severa, attentissima e competente selezione compiuta dalle Autorità elleniche costituisce un motivo di orgoglio per l’Italia, a conferma dell’elevata qualità di un’azienda, il cui patrimonio imprenditoriale ha origine sin dal 1948 grazie ai fondatori, i fratelli Pascale, e che si pone fra le aziende leader mondiali nel suo settore. Tale operazione rappresenta un esempio di successo della profonda collaborazione esistente tra Italia e Grecia nell’ambito militare ed industriale.


Fonte: Redazione