L'Ambasciata Berlino torna a scuola con 2.a edizione concorso "Bravo Bravissimo!"

12-06-2019 08:44 -

GD - Berlino, 12 giu. 19 - L’Ambasciata d’Italia a Berlino torna a scuola e lancia la 2ª edizione del concorso “Bravo Bravissimo!”, il premio scolastico dedicato agli studenti italiani in Germania.
Il concorso si articola in due categorie: “Che pagella!”, con cui vengono premiati gli studenti che ottengono, nelle varie fasce d'età e nelle diverse tipologie di scuole, i risultati migliori; “Che progressi!”, con cui vengono premiati gli studenti che migliorano di più i propri risultati scolastici registrando i maggiori progressi, nel corso dell’anno.
La partecipazione è gratuita. Possono concorrere al premio tutti gli studenti italiani regolarmente residenti in Germania e che frequentano la scuola tedesca di ogni ordine e grado, dalla seconda elementare alla Maturità.
Per partecipare basta inviare all'Ambasciata d'Italia a Berlino una copia delle pagelle dell’anno scolastico 2018/2019 (1° e 2° semestre) entro il 15 agosto 2019.
La copia della pagella va spedita per email all’indirizzo: scuole.berlino@esteri.it, indicando come oggetto: “Premio Bravo Bravissimo” insieme a cognome e nome dello studente partecipante.
Gli studenti saranno suddivisi in cinque gruppi: Scuola elementare - Ginnasio (fino alla decima classe); altri tipi di Scuola secondaria (fino alla decima classe); Ginnasio (dall’undicesima classe alla maturità); altri tipi di Scuola secondaria (dall’undicesima classe fino alla conclusione degli studi), ad esclusione dei percorsi per l’inserimento professionale.
Le pagelle saranno valutate da un’apposita commissione dell’Ambasciata che, per ognuno dei cinque gruppi, selezionerà i vincitori delle due categorie. Il regolamento del concorso è disponibile qui.
I vincitori di ciascuna categoria riceveranno premi in denaro messi a disposizione dalla “Ferrero SpA”.


Fonte: Redazione