IIC Los Angeles: "Make Music Day 2019", doppio concerto con Carlo Aonzo e Lorenzo Bernardi Duo e Antonio Lysy

10-06-2019 10:52 -

GD - Los Angeles, 10 giu. 19 - L'istituto Italiano di Cultura di Los Angeles ospiterà un doppio concerto dal titolo "Make Music Day 2019", in programma giovedì 20 giugno dalle ore 19:00.
"Make Music Day 2019" è una celebrazione musicale internazionale gratuita iniziata nel 1982 in Francia e oggi si svolge lo stesso giorno in oltre 800 città in 110 Paesi in tutto il mondo.
Quest'anno l'Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles parteciperà nuovamente ai festeggiamenti con un doppio concerto con Carlo Aonzo e Lorenzo Bernardi Duo e Antonio Lysy insieme ai suoi studenti della SOL-LA Music Academy di Santa Monica.
Antonio Lysy interpreterà una Suite solista di JS Bach e musiche di Antonio Vivaldi insieme a studenti di talento dell'Accademia musicale SOL-LA Nanki Chugh, Aria Shapouri, Layla Shapouri e Rufus Bordal
Antonio Lysy è un violoncellista italiano e vincitore del Grammy latino. È il fondatore del Festival di musica da camera "Incontri in Terra di Siena" in Toscana. Si è esibito come solista in importanti sale da concerto in tutto il mondo e continua a esibirsi regolarmente sia come solista che come artista da camera. Ha co-prodotto e diretto il famoso spettacolo "Te Amo, Argentina", un viaggio personale attraverso il cuore e l'anima della cultura affascinante argentina, con violoncello solo, danza e film. Attualmente è professore di violoncello all'Università della California, a Los Angeles.
Il mandolinista Carlo Aonzo e il chitarrista Lorenzo Bernardi presenteranno un viaggio immaginario attraverso regioni italiane, secoli e stili musicali.
Carlo Aonzo è un interprete di mandolino italiano di fama internazionale, originario di Savona dove è cresciuto immerso nella musica. Nel 1993 ha vinto il primo posto per il premio "Vivaldi" al Concorso Nazionale Mandolin di Vittorio Pitzianti a Venezia e nel 1997 il primo premio al Concorso Nazionale Mandolino di Walnut Valley a Winfield, Kansas. Dal 1999 è titolare del "Carlo Aonzo Mandolin Workshop", un corso annuale di specializzazione a New York e Milwaukee.
Lorenzo Bernardi ha completato la sua laurea al Conservatorio Manuel Castillo di Siviglia, in Spagna, con Francisco Bernier dopo essersi diplomato con il massimo dei voti presso il Conservatorio L. Canepa di Sassari. Tra il 2016 e il 2019 si è esibito in prestigiosi eventi in Spagna, Argentina, Bahrain, Giappone, Corea, Indonesia, Vietnam e India. È stato anche invitato come membro della giuria a concorsi internazionali come il festival internazionale di chitarra di Calcutta in India, l'Alma Hanoi Guitar Competition e il Saigon Guitar Fest in Vietnam.
La sede del concerto è: 1023 Hilgard Avenue Los Angeles CA 90024


Fonte: Redazione