All'IIC di Budapest ricercatori italiani protagonisti del "Salotto della scienza"

09-06-2019 17:49 -

GD – Budapest, 9 giu. 19 - L’Istituto Italiano di Cultura di Budapest ha invitato nella propria sede, per il primo dei suoi due “Salotti della scienza”, alcuni scienziati italiani per cercare di scoprire cosa ci sia dietro il lavoro dei giovani ricercatori che lavorano in Italia o che hanno lasciato l’Italia per fare ricerca altrove.
Entrambi gli incontri verranno condotti da Andrea Ciliberto, biologo all’Istituto FIRC di Oncologia Molecolare di Milano (IFOM), che intervisterà gli ospiti illustrando le scelte di vita e di ricerca dei vari scienziati cercando di avvicinare il loro lavoro al grande pubblico.
Protagonista del primo incontro sarà Andrea Musacchio, biologo strutturale che si occupa dei processi di regolazione della crescita cellulare. Dopo aver lavorato all’Harvard Medical School di Boston ed aver diretto l’Unità di Biologia Strutturale all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, Musacchio oggi è il direttore del Dipartimento di Mechanistic Cell Biology del Max-Planck Institute of Molecular Physiology di Dortmund, in Germania.
L’incontro organizzato dall’IIC di Budapest in collaborazione con IFOM (Istituto FIRC di Oncologia Molecolare di Milano), centro di ricerca dedicato allo studio della formazione e dello sviluppo dei tumori a livello molecolare, comincerà il 14 giugno alle ore 18.00 nella Sala Fellini dell’Istituto.


Fonte: Redazione