CDM: Amb. Emanuela D’Alessandro lascia Parigi e ritorna al Quirinale

22-06-2026 21:48 -

GD - Roma, 22 giu. 26 - L’amb. Emanuela D’Alessandro lascia la rappresentanza diplomatica italiana a Parigi e ritorna al servizio diplomatico del Quirinale, da dove era arrivata.
Su proposta del Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, l’odierna riunione del Consiglio dei Ministri ha infatti deliberato il collocamento fuori ruolo, a tempo indeterminato, dell’amb. Emanuela D’Alessandro presso la Presidenza della Repubblica, quale Consigliere per gli affari diplomatici del Presidente della Repubblica, ai sensi dell’articolo 2 del decreto del Presidente della Repubblica 30 aprile 1958, n. 571.

Fonte: PCM