Francia: in ambasciata partecipanti a Programma YEP

19-06-2026 19:03 -

GD - Parigi, 19 giu. 26 - I giovani imprenditori italiani partecipanti all'edizione 2026 dello Young Entrepreneurs Programme YEP hanno incontrato oggi il Capo dell’Ufficio Economico dell'ambasciata d'Italia a Parigi, cons. Francesco Calderoli e l’addetto scientifico, prof. Marco Borra, in Ambasciata. Il programma YEP sostiene ogni anno venti giovani imprenditori dei due Paesi nel settore del deep-tech con percorsi di immersione negli ecosistemi dell'innovazione italiano e francese.
L'incontro in Ambasciata ha costituito una importante tappa nel programma di visita in Francia degli imprenditori italiani partecipanti al progetto ed ha permesso di presentare loro le possibilità offerte dall’ecosistema dell’innovazione italiano e le azioni di promozione e di sostegno agli operatori economici italiani poste in essere dal Sistema Italia in Francia.
L'iniziativa, promossa nel quadro del Trattato del Quirinale per favorire la mobilità, l'innovazione e la cooperazione tra i due Paesi, conferma la centralità della cooperazione italo-francese nel settore dell’innovazione e l’impegno dell’Ambasciata nel sostegno all'imprenditorialità innovativa e nel rafforzamento dei legami tra ricerca, università e impresa, contribuendo alla costruzione di uno spazio europeo dell'innovazione sempre più integrato.


Fonte: Ambasciata