Eurispes in Russia alla Conferenza Unesco sulla comunicazione nell’epoca digitale

03-06-2019 15:05 -

GD - Mosca, 3 giu. 19 - L'Eurispes in Russia alla conferenza UNESCO sulla comunicazione nell’epoca digitale. “L’impatto dell’Intelligenza Artificiale sulla coesione economica e sociale delle nostre comunità” è infatti il titolo della relazione che il segretario generale dell’Eurispes, Marco Ricceri, presenterà alla 2.a conferenza internazionale “Tangible and Intangible Impact of Information and Communication in the Digital Age” in programma dal 10 al 12 giugno prossimi a Khanty-Mansiysk, in Russia.
La conferenza è promossa dall’UNESCO - Programma Informazione per Tutti (IFAP) e Istituto per le Tecnologie dell’Informazione nell’Istruzione (IITE), dalla Commissione della Federazione russa per l’UNESCO, dal governo regionale UGRA.
La partecipazione dell’Eurispes rientra nel quadro della collaborazione promossa fin dal 2011 con il prof. Evgheny Pashentsev, dell’Accademia Diplomatica di Mosca, che ha portato alla costituzione di una rete permanente di esperti in materia di gestione della comunicazione EU-RU-CM.
Oltre all’intervento nell’assemblea generale, il segretario generale dell’Eurispes presiederà, insieme con il prof. Pashentsev, una speciale sessione dedicata al tema: “L’Intelligenza artificiale e le sfide alla sicurezza psicologica internazionale”.


Fonte: Redazione