Serbia: amb. Lo Cascio inaugura stabilimento "Ondaplast Balkans" a Subotica

30-05-2019 16:13 -

GD - Belgrado, 30 mag. 19 - L'ambasciatore italiano in Serbia, Carlo Lo Cascio, ha tagliato il nastro inaugurale dello stabilimento “Ondaplast Balkans” a Subotica, in Vojvodina. L'azienda è stata fondata nel 1982 a Longiano (Forlì Cesena) su iniziativa dell'imprenditore locale, Filiberto Muccioli. Da più di 30 anni la "Ondaplast" trasforma il polipropilene in lastre rivestite e dure, che hanno una vasta gamma di applicazioni, con una tecnologia all'avanguardia e un impatto ridotto sull'ambiente.
L’inaugurazione in Serbia si inserisce nel programma delle attività economiche dei 140 anni di relazioni diplomatiche e 10 di partenariato strategico che ricorre quest’anno tra Italia e Serbia.
In Vojvodina sono attive circa 70 aziende italiane, che impiegano più di 11.000 persone. All'inizio di maggio, ben 30 imprese italiane hanno partecipato alla Fiera internazionale dell'Agricoltura di Novi Sad e altre aziende saranno presenti a Subotica nei giorni prossimi per un'ulteriore Fiera internazionale.
Nel suo intervento alla cerimonia di inaugurazione, l’ambasciatore Lo Cascio si è complimentato con l’azienda, sottolineando poi come l’Italia goda di un rapporto speciale con Subotica e tutta la provincia della Vojvodina e ricordando anche che, tre anni fa, è stato aperto un consolato onorario, con le attività del centro culturale italiano "Piazza Italia" sempre in prima linea nella scena artistica della città.


Fonte: Redazione