InCE Iniziativa Centro Europea, riunione ministeriale a Trieste il 12 giugno

30-05-2019 15:06 -

GD - Roma, 30 mag. 19 - La Farnesina comunica che mercoledì 12 giugno si svolgerà a Trieste, nel Palazzo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la riunione ministeriale dell’Iniziativa Centro Europea InCE.
La riunione vedrà la partecipazione del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e presidente in carica dell’InCE, Enzo Moavero Milanesi e dei ministri degli Esteri dei Paesi membri.
Il programma prevede i seguenti momenti stampa:
ore 9.00 - arrivo Capi Delegazione in Piazza Unità d’Italia;
ore 9.30 - giro di tavolo con inizio lavori Sessione Plenaria, nel Palazzo della Regione – Salone di Rappresentanza;
ore 12.00 - foto di famiglia nel Palazzo della Regione – Scalone d’ingresso;
ore 12.15 - conferenza stampa della Presidenza InCE e del Segretario Generale dell’InCE, nel Palazzo della Regione – Sala Predonzani.

Modalità di accreditamento stampa:
I giornalisti e i cine-foto-operatori sono pregati di accreditarsi entro domenica 9 giugno secondo una delle seguenti modalità:
• ONLINE al link https://portaleaccreditamento.esteri.it, al quale dovrà essere allegata la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato)
• VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432– 06/3691.8573), allegando la documentazione sopraindicata.
In considerazione della limitata capacità delle sale riunioni, potrebbe essere necessaria la formazione di pool di cameramen e fotografi per i momenti immagine.
Per le richieste di posizionamento di mezzi satellitari, le targhe e il modello dei mezzi dovranno essere comunicati via mail all’indirizzo: accreditamentostampa@esteri.it e press@cei.int .
RITIRO BADGE
I tesserini di accreditamento potranno essere ritirati personalmente, dietro presentazione di un documento di identità, al Desk Accreditamento Stampa, a Trieste, nel Palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia (Sala delle Colonne, ingresso Riva del Mandracchio n. 2 – piano terra), secondo lo schema seguente:
- martedì 11 giugno – dalle ore 17.00 alle ore 19.00
- mercoledì 12 giugno – dalle ore 8.00 alle ore 12.15
La sala di lavoro per la stampa sarà situata nella Sala delle Colonne (piano terra - ingresso da Riva del Mandracchio n.2) e sarà aperta martedì 11 giugno, dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e mercoledì 12 giugno dalle 8.00 alle 20.00.
ACCESSO AI MOMENTI STAMPA
I rappresentanti degli organi di stampa accreditati dovranno presentarsi al Desk Accreditamento Stampa (Palazzo della Regione) nei seguenti orari:
Mercoledì 12 giugno:
• ore 8.15: cine-foto-operatori per riprese arrivo Capi Delegazione e giro di tavolo inizio Sessione Plenaria
• ore 11.15: giornalisti e cine-foto-operatori per conferenza stampa delle ore 12.15
• ore 11.30: cine-foto-operatori per foto di famiglia


Fonte: Ministero degli Esteri