Mosca: amb. Terracciano ha inaugurato “Skolkovo 2019”, Italia Paese Partner

29-05-2019 17:45 -

GD - Mosca, 29 mag. 19 - L'ambasciatore italiano in Russia, Pasquale Terracciano, ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione di "Skolkovo 2019", il più importante evento nel settore dell'innovazione tecnologica che si tiene in Russia, e dove l'Italia è presente per il secondo anno consecutivo come Paese Partner con un proprio padiglione, organizzato dall'ICE.
Nel suo discorso alla cerimonia ufficiale di apertura, l'ambasciatore Terracciano ha sottolineato come sia fondamentale per ogni Paese investire nel campo della innovazione tecnologica, per crescere e restare al passo con i tempi, ricordando i principali strumenti di sostegno normativo e finanziario offerti dal Governo italiano in questo settore.
Il diplomatico italiano ha poi inaugurato e visitato il padiglione italiano, dedicato a Leonardo da Vinci, dove sono presenti circa 30 aziende ad elevato contenuto tecnologico.
Sono stati inoltre firmati, sempre nel padiglione italiano, due importanti accordi tra Skolkovo e l'ICE e Skolkovo e Confartigianato Vicenza, ed è stata donata una statua dedicata a Leonardo da Vinci al parco di Skolkovo, a conferma dell'eccellenza dello stato dei rapporti bilaterali anche nel settore dell'innovazione tecnologica.


Fonte: Redazione