Biblioteca Hertziana: tappa romana della conferenza tedesca su "L’arte e l’Europa"

28-05-2019 15:16 -

GD - Roma, 28 mag. 19 - Farà tappa a Roma l'iniziativa tedesca "Lunga notte delle idee", promossa del ministero Federale degli Affari Esteri a Berlino. L'ambasciata tedesca in Itaia assieme alla Biblioteca Hertziana ha infatti promosso una conferenza su
"L'arte e l'Europa" per stimolare uno scambio sul ruolo e la responsabilità dell'arte e della cultura per la coesione in Europa.
Al discorso di apertura dell'ambasciatore tedesco Viktor Elbling seguirà l'intervento introduttivo di Maria Carmen Morese, direttrice del Goethe-Institut di Napoli. Successivamente interverranno Astrid Welter, head of Programs della Fondazione Prada; l'artista Alexandra Wolframm; il gallerista Pierre-André Podbielski; il fotografo Alessio Romenzi, che parleranno sulle sfide attuali che l'Europa deve affrontare e sul contributo che l'arte e la cultura possono dare per superare tali sfide. A moderare la serata sarà la giornalista Francesca Sforza de "La Stampa".
La discussione sull'Europa, l'arte e la coesione proseguirà poi in una cornice informale e personale con aperitivo e un-DJ -Live.
La conferenza si svolgerà dalle ore 18:00 alle 22:00 nella sede della Biblioteca Hertziana, nel Villino Stroganoff, in Via Gregoriana 22, Roma, il 6 giugno.
RSVP fino al 3 giugno: pr-s1-dip@rom.diplo.de


Fonte: Redazione