Italiani all’estero, oltre 100 coordinatori a XI congresso MAIE Argentina. Borghese, “pronti per le sfide che verranno”

27-05-2019 18:25 -

GD - Buenos Aires, 27 mag. 19 - Si è svolto a Buenos Aires l'XI congresso MAIE Argentina, che ha riunito oltre un centinaio tra coordinatori e dirigenti del Movimento Associativo Italiani all'Estero.
Il congresso è stato presieduto dal fondatore e presidente del MAIE, sen. Ricardo Merlo, sottosegretario agli Esteri. L'evento ha potuto contare sulla presenza, tra gli altri, del vicepresidente del MAIE, on. Mario Borghese, del sen. Claudio Zin, della sen. Mirella Giai, coordinatrice MAIE per la Pari Opportunità, e di Franco Tirelli, presidente del Comites di Rosario e coordinatore MAIE Argentina.
“Sono molto soddisfatto per come si sono svolti i lavori del congresso; il MAIE, unito e organizzato in tutto il suo organigramma, è pronto per le nuove sfide, prima di tutte quella che riguarda le elezioni dei Comites”, ha commentato Borghese, che ha aggiunto: “l'appuntamento di Buenos Aires rafforza la nostra rete e ci stimola a continuare a lavorare per difendere i diritti e gli interessi degli italiani nel mondo”.
“Un ringraziamento speciale", ha concluso Borghese, "al sottosegretario Merlo, che pur avendo un'agenda fittissima, appena terminata la missione OCSE a Parigi, è salito su un aereo diretto a Buenos Aires per incontrare i nostri connazionali, tutti i coordinatori del MAIE Argentina e per informare circa il lavoro che come Sottosegretario sta portando avanti alla Farnesina, a favore di tutti gli italiani all'estero”.


Fonte: Redazione