Confindustria: nasce Assoeventi, associazione tra imprese degli eventi, Michele Boccardi eletto presidente

24-05-2019 17:59 -

GD - Roma, 24 mag. 19 - Nasce Assoeventi, la nuova associazione di Confindustria che rappresenta le imprese che operano nel settore degli eventi, un comparto in forte espansione di business e fatturato, trainato dalla crescente domanda internazionale.
Alla presidenza è stato eletto Michele Boccardi, titolare di una realtà di wedding che opera a Bari; è affiancato da una squadra di vice presidenti espressione delle aree che stanno imprimendo grande impulso in questa fase di start-up.
La nuova Associazione si propone di dare voce e rappresentanza alle aziende che hanno necessità di operare in un quadro normativo snello ed efficace per poter massimizzare le enormi potenzialità che offre il nostro Paese.
Una nuova sfida per Confindustria che, inserendo nel suo grande perimetro associativo una nuova componente trasversale, avrà il compito di facilitare l’interazione con tutte le Associazioni rappresentative dei settori che concorrono alla realizzazione di un evento.
Assoeventi parte sulla base dell’esperienza già maturata in alcuni territori, da Milano a Firenze, da Napoli a Bari, da Cuneo a Catania e Siracusa e si propone, nei prossimi due anni, di aggregare molte altre realtà d’eccellenza nel settore.


Fonte: Redazione