Accademia del Cerimoniale si presenta agli organismi bancari, assicurativi e finanziari

24-05-2019 16:49 -

GD - Roma, 24 mag. 19 - “Il Cerimoniale nel XXI secolo – la forma è sostanza” è stato il filo conduttore della articolata presentazione che l’Accademia del Cerimoniale ha fatto della propria missione e dell’attività formativa nel corso di un incontro con i rappresentanti degli organismi imprenditoriali del mondo bancario, assicurativo e finanziario di Roma.
Nella sede della FeBAF-Federazione Banche Assicurazioni Finanza di Roma, la riunione è stata impostata da Gianni Rizzuti, responsabile comunicazione della stessa Federazione, e si è poi sviluppata attraverso i vari interventi illustrativi, a partire da quello introduttivo di Laura Terranova, segretario generale dell’Accademia; seguita dal consigliere Massimo Sgrelli, direttore scientifico dell’Accademia, soffermatosi sulle “Regole generali delle forme istituzionali e aziendali”; da Maria Antonietta Biasella, su “Gli eventi”; da Dario de Marchi su “La comunicazione istituzionale e le relazioni con i mass media”; da Antonio Galli, su “Stile personale ed epistolare, incontri”; da Francesco Natale, su “Precedenze e piazzamenti”. Erano presenti all’incontro anche gli Accademici Daniela Anessi, Massimo Morichetti Franchi e Luciana Narducci.
Una esposizione che è stata connotata anche da aneddoti esplicativi e segnata da notevole interesse da parte dei diversi partecipanti.


Fonte: Redazione