Messico: amb. Lozano in visita all'Università di Firenze

16-04-2026 17:23 -

GD - Firenze, 16 apr. 26 - L’ambasciatore del Messico in Italia, Genaro Lozano, è stato in visita all’Università di Firenze. La rettrice Alessandra Petrucci e la delegata ai rapporti internazionali e agli accordi multilaterali, Giorgia Giovannetti, hanno incontrato in rettorato l’ambasciatore del Messico in Italia, Genaro Lozano, in visita a Firenze per una missione diplomatica, economica e culturale, accompagnato dal console onorario Valerio Alecci, docente di Tecnica delle costruzioni al Dipartimento di Architettura.
Tra Unifi e le università messicane sono attivi venti accordi di cooperazione scientifica e culturale. Le intese riguardano il settore della medicina, l’area tecnologica, le scienze sociali e le materie Stem.
Domani, venerdì 17 aprile, nel chiostro di Santa Maria Novella è previsto un evento patrocinato dall’Ateneo fiorentino, durante il quale l’ambasciatore Lozano e i consoli onorari di Messico, San Marino, Malta e Albania incontreranno rappresentanti istituzionali e imprenditoriali del territorio per rafforzare le relazioni economiche e culturali.

Fonte: Ambasciata