Gruppo CDP: SIMEST a ottobre finanzia l´internazionalizzazione di 34 PMI

09-11-2017 16:47 -

GD - Roma, 9 nov. 17 - La SIMEST (Gruppo CDP) a ottobre ha finanziato l´internazionalizzazione di oltre una trentina di piccole e medie imprese italiane per sostenere operazioni commerciali in 15 Paesi, per circa € 9 milioni. Tra le principali mete ci sono Cina, Giappone, Israele e USA
Sono 34 le PMI che, grazie alla SIMEST, faranno a breve il loro ingresso sui mercati extra UE o rafforzeranno la loro presenza all´estero. La società, che insieme a SACE costituisce il Polo dell´export e dell´internazionalizzazione del Gruppo CDP, nel mese di ottobre 2017 ha infatti concesso finanziamenti per circa 9 milioni di euro a un gruppo di aziende per operazioni commerciali in 15 Paesi: Albania, Arabia Saudita, Armenia, Australia, Bielorussia, Brasile, Canada, Cina, Emirati Arabi, Giappone, Israele, Russia, Sudafrica, Svizzera e Stati Uniti.
Tra le aziende supportate, la "T&J Vestor SpA", azienda con sede a Golasecca (Varese), leader nel settore complementi d´arredo, tessuti e biancheria per la casa, che produce in sinergia con noti marchi della moda quali Missoni e 1° Classe Alviero Martini. Grazie al finanziamento SIMEST, pari a circa 1 milione di euro, la "T&J Vestor" potenzierà la propria presenza sul mercato USA aprendo un nuovo showroom a New York.


Fonte: Redazione