Sanità: Hubert de Ruty nominato chairman del Club Santé Italia

22-05-2019 22:43 -

GD - Roma, 22 mag. 19 - Il top manager Hubert de Ruty ha accettato la nomina di chairman del Club Santé in Italia. Le sue riserve le ha sciolte in occasione del meeting di maggio, alla presenza dell'ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset.
Il Club Sant è la sezione italiana del G5 Santé, think tank internazionale che riunisce le principali aziende francesi nel settore della salute, dalla farmaceutica ai dispositivi medici, dai servizi sanitari a quelli assistenziali, per un fatturato annuo di circa 3 miliardi di euro.
L'ambasciatore Masset nel suo intervento ha sottolineato che «la salute è un esempio della ricchezza e dell'importanza dei rapporti italo-francesi. Le aziende francesi contribuiscono alla salute, all'innovazione, alla crescita. Sono un altro esempio dei legami molto forti che uniscono i nostri due Paesi».
«Sono davvero orgoglioso di poter rappresentare le aziende d'oltralpe che operano per la salute in Italia», ha dichiarato Hubert de Ruty, rilevando poi che «molte di esse, come l'azienda che presiedo, operano in questo Paese da sempre, vantano un DNA italiano, e condividono la forte volontà di contribuire alla crescita economica, alla competitività internazionale e allo sviluppo dell'innovazione del territorio che le ospita».
Con il supporto di Business France, servizio commerciale dell'Ambasciata di Francia, Club Santé Italie è impegnats nel sostegno di iniziative per rafforzare l'impulso all'innovazione del settore delle scienze per la vita e delle attività dedicate alla salute, nel quadro di politiche industriali che favoriscano la cooperazione fra Francia e Italia.