Polonia: presidente Mattarella concede gradimento a nuova ambasciatrice, finora ministro per Dialogo Internazionale del Governo

20-05-2019 15:51 -

GD - Roma, 20 mag. 19 - La Farnesina informa che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha concesso il gradimento per la nomina di Anna Maria Anders a nuovo ambasciatore della Repubblica di Polonia presso lo Stato italiano.
Anna Maria Anders, senatore e fino ad oggi ministro per il Dialogo Internazionale del Governo di Varsavia, è così il nuovo capo della rappresentanza diplomatica della Polonia in Italia.
La nuova ambasciatrice è la figlia del generale Wladyslaw Anders, che ha capo del Secondo Corpo d’Armata polacco, durante la Seconda Guerra Mondiale è stato uno dei grandi protagonisti della battaglia di Montecassino.
Nata in Gran Bretagna, studi in Inghilterra e negli Stati Uniti, la nuova ambasciatrice ha lavorato anche negli Stati Uniti per aziende private e all’Unesco. Come ministro per i Rapporti Internazionali dell’attuale Governo polacco ha avuto un ruolo importante nella preparazione del recente incontro tra Jaroslaw Kaczinski e Matteo Salvini.


Fonte: Ministero degli Esteri