Regione Lazio promuove seminario per l´internazionalizzazione delle imprese agroalimentari

08-11-2017 17:55 -

GD - Roma, 8 nov. 17 - La Regione Lazio e l´Unioncamere Lazio, in collaborazione con Lazio Innova e Arsial, promuovono un ciclo di seminari incentrati sulla promozione e sulla internazionalizzazione del settore agroalimentare laziale, favorendo così la diffusione del Made in Italy.
Il primo seminario si svolgerà a Roma il 15 novembre,alle ore 9,30 nella sede della Camera di Commercio di Roma, in Viale Oceano Indiano 17 (piano terra, aula 3) e sarà incentrato sul tema "Dogane, logistica e trasporti". L´incontro avrà come focus le operazioni e le procedure che caratterizzano la movimentazione internazionale delle merci agroalimentari (trasporto, logistica, adempimenti doganali, ecc.).
Il seminario intende sostenere le imprese agroalimentari nell´affrontare in maniera sempre più consapevole e strutturata le sfide crescenti dei mercati internazionali, fornendo conoscenze ed aggiornamenti sul tema specifico della logistica internazionale dei prodotti agroalimentari.
L´incontro, che rappresenta un´opportunità di alta formazione completamente gratuita, messa a disposizione delle imprese della regione, è un´iniziativa del "Sistema Lazio" e si inserisce nell´ambito delle attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI.

Confermare la partecipazione entro il 14 novembre attraverso la registrazione on line al link: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=158


Fonte: Redazione