Sicilia: governatore Musumeci incontra l’ambasciatore di Spagna

18-05-2019 11:24 -

GD - Palermo, 18 mag. 19 – Il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, ha incontrato l’ambasciatore del Regno di Spagna in Italia, Alfonso Dastis, in occasione di una sua visita di cortesia a Palazzo d’Orleans, a Palermo.
Durante i colloqui il governatore e l’ambasciatore hanno avuto modo di discutere del radicamento culturale che si mantiene ancora saldo tra i due paesi e della necessità di rafforzare ancora di più i rapporti di amicizia, già consolidati da secoli. Per questo motivo, ha anticipato al diplomatico spagnolo l’intenzione di voler invitare Filippo VI a visitare la Regione. Lo rende noto l’ufficio stampa della Regione Sicilia.
Lo stesso ambasciatore, che è in carica da sette mesi e per la prima volta è a Palermo, ha detto di essere particolarmente incuriosito dall’Isola, manifestando l’intenzione di ritornarci.
Musumeci e Dastis hanno inoltre concordato l’organizzazione di un momento di incontro tra funzionari della Camera di Commercio spagnola e imprenditori siciliani interessati a conoscere le opportunità di investimento nella penisola iberica. Il diplomatico era accompagnato dal console onorario a Palermo, Ignazio Caramanna.


Fonte: Redazione