A Villa Madama decolla la "Seconda Settimana della Cucina Italiana nel Mondo"

08-11-2017 16:49 -

GD - Roma, 8 nov. 17 - Decolla dalla suggestiva Villa Madama, a Roma, la presentazione ministeriale alla stampa della "Seconda Settimana della Cucina Italiana nel Mondo", in programma dal 20 al 26 novembre 2017. L´illustrazione avverrà venerdì 10 novembre, alle ore 16.00 a cura del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, e del ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina.
Seguiranno gli interventi del sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dorina Bianchi; del presidente di Agenzia ICE, Michele Scannavini, e del presidente di Federalimentare, Luigi Pio Scordamaglia.
L´evento si articolerà in due sessioni: la prima, dedicata al tema del patrimonio vitivinicolo italiano e la sua promozione all´estero, sarà inaugurata da Vincenzo De Luca, direttore generale per la Promozione del Sistema Paese del MAECI; la seconda sessione verterà sul tema della tutela del settore agroalimentare italiano e la ricchezza dei territori. Saranno presenti grandi cuochi e sommelier.
La seconda edizione della "Settimana della Cucina Italiana nel Mondo" si conferma come appuntamento annuale sulla tradizione culinaria italiana con l´obiettivo di promuovere, a livello internazionale, i settori agroalimentare e vitivinicolo quali segni distintivi dell´identità italiana.
L´accredito di stampa e foto-cineoperatori avverrà secondo le solite modalità previste dalla Farnesina.



Fonte: Redazione