Con l'ENIT l'Italia si aggiudica premio come destinazione più popolare dell’anno in Cina

16-05-2019 17:52 -

GD – Shanghai, 16 mag. 19 - Un team di influencer e opinion leader ha premiato l’Italia in Cina come “destinazione più popolare dell’anno”. Il Bel Paese sale sul podio anche per la Regione Sicilia che si è aggiudicata il riconoscimento come “destinazione emergente dell'anno" nell’ambito del "It'a My World Travel Awards 2019", organizzato da Qyer, il sito che aggrega i maggiori influencer di viaggio e i kol, gli opinion leader, in materia di preferenze di viaggio. A ritirare il riconoscimento è stato Giorgio Palmucci, presidente dell’ENIT, che ha anche presenziato alla conferenza stampa della Regione Piemonte nello stand Italia, sottolineando come “la nostra Penisola, nonostante sia già la migliore destinazione per i turisti cinesi, ha comunque ulteriori possibilità di crescita e saranno sempre di più i turisti in arrivo attratti anche da destinazioni meno note, come anche dai siti montani che possono offrire ulteriori sbocchi, tra cui il Piemonte”, ha aggiunto Palmucci in occasione della conferenza della Regione, “che potrà quindi accrescere il numero di turisti. L’attrazione dei viaggiatori cinesi per il turismo active e lo sci fa ben sperare”.
Il presidente dell’ENIT ha inoltre ringraziato le Regioni che hanno partecipato, gli aeroporti di Milano, Toscana, Venezia e Roma e gli oltre 60 operatori coinvolti dall’ENIT a Shanghai, affermando che “faremo tutto il necessario per rendere indimenticabili le vostre vacanze nel nostro Paese”.
L’ENIT intanto ha avviato il protocollo d’intesa siglato con Ctrip, la più grande agenzia di viaggi online cinese che fornisce a oltre 300 milioni di utenti attivi offerte per biglietti aerei, visti, alloggi, vacanze, crociere e viaggi di lavoro.
Successo anche per l’”Italian Dream Night”: evento di networking completamente a tema italiano nella villa ed i giardini dell'InterContinental Shanghai, organizzata dall’ENIT e Itb che ha ospitato oltre 200 invitati tra cui buyers internazionali, media cinesi e rappresentanti delle principali compagnie aeree.
Con oltre 3 milioni di arrivi e 5 milioni di presenze l’Italia rappresenta la meta preferita dei visitatori cinesi e primeggia in Europa superando Francia, Germania e Spagna. Le previsioni per il 2019 sono più che rosee: crescono, infatti, le prenotazioni di oltre il 20%. Le vacanze di primavera ed estate vedranno i cinesi indirizzare le loro preferenze anche verso il Sud e nuove destinazioni del turismo culturale come i siti Unesco di Pompei, Amalfi e la valle dei Templi di Agrigento.


Fonte: Redazione