Australia: amb. Lener visita redazione giornale e radio-tv "Il Globo"

27-02-2026 08:09 -

GD - Melbourne, 27 feb. 26 - L'ambasciatore d’Italia in Australia, Nicola Lener, ha visitato a Melbourne la sede redazionale de "Il Globo", operatore italo-australiano attivo nel settore dei media dagli anni '50.
Fondato da Ubaldo Larobina nel 1959 come giornale di lingua italiana per la comunità in Australia, "Il Globo" rappresenta oggi una realtà dinamica ed innovativa, non solo nel comparto della carta stampata, ma anche come media company multinazionale.
L'amb. Lener, accolto dal proprietario ed editore Julius Larobina, dal direttore editoriale Marco Patavino e dal direttore responsabile Dario Nelli, ha espresso apprezzamento per l'importante ruolo rivestito da "Il Globo" nella diffusione e promozione della cultura italiana non solo in Australia, ma anche a livello internazionale.
Con oltre 70 anni di attività e nato dall'iniziativa della prima generazione di migranti italiani, "Il Globo" opera oggi a livello globale come un vero e proprio amplificatore della voce delle nostre comunità all'estero.

Fonte: Ambasciata