IAI: conferenza su "Partenariato strategico Corea-Italia: promozione del dialogo intercoreano e rafforzamento della cooperazione economica" a Torino

14-05-2019 15:36 -

GD - Torino, 14 mag. 19 - Lo IAI con l'ambasciata di Corea del Sud in Italia, ha promosso la conferenza su "Partenariato strategico Corea-Italia: promozione del dialogo intercoreano e rafforzamento della cooperazione economica", che si terrà lunedì 20 maggio, dalle 16.00 alle 19.00, a Palazzo Madama, Gran Salone dei Ricevimenti a Torino.
Nell'ambito della Settimana della Cultura coreana a Torino, la IAI sta organizzando una conferenza sulle prospettive politiche ed economiche dei rapporti tra Italia, Unione Europea e Penisola coreana, in collaborazione con l'Ambasciata della Repubblica di Corea. A sostenere l'evento saranno esperti e diplomatici italiani e coreani, nonché membri della comunità imprenditoriale.
Questo il programma:
ore 15:40 - 16:00 Registrazione.
ore 16:00 - 16:30 Indirizzo di benvenuto di Chiara Appendino, sindaco della Città di Torino, e dell’ambasciatore Kwon Hee-Seog, ambasciata della Repubblica di Corea in Italia.
ore 16:30 - 17:30 Sessione I: Costruire un regime di pace permanente nella penisola coreana, con Nicolò Russo Perez, coordinatore del programma di affari internazionali, presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo; Im So-Jeong, ricercatore del Korea Institute for International Economic Policy; Matteo Dian, professore a contratto dell’Università di Bologna; Carlo Trezza, già ambasciatore nella Repubblica di Corea e Senior Advisor IAI; Giorgio Alberti, responsabile della Divisione Nord Est Asiatico.
ore 17:30 - 17:40 domande e risposte.
ore 17:40 - 18:40 Sessione II: promozione della cooperazione economica tra Corea e Italia, Giovanni Pischedda, direttore del Dipartimento del commercio estero della Camera di commercio di Torino; Vincenzo Ilotte, presidente della Camera di commercio di Torino; Jang Soo-Young, rappresentante di di Kotra Milano; Paola Bellusci, del Dipartimento per la promozione delle esportazioni Made in Italy, ICE Agenzia per il commercio italiano; Giuseppe Bitti, amministratore delegato di Kia Motor Italia.
ore 18:40 - 18:50 - Domande e risposte.
ore 19:00 Networking e ricezione.
La conferenza si svolgerà in lingua inglese e l'accesso sarà consentito solo a quanti si saranno registrati al link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf4z6B7lfzGc0Eju8FIly1CMrWtr5_7svCz-7E0ePQgR6csrg/viewform


Fonte: IAI