Rep. Dominicana: a amb. Queirolo Palmas titolo di Santiago de los Caballeros

13-02-2026 18:33 -

GD - Santo Domingo, 13 feb. 26 - Il Comune di Santiago de los Caballeros ha conferito il titolo di “Visitatore Illustre” all’ambasciatore d’Italia nella Repubblica Dominicana, Stefano Queirolo Palmas, per la carriera diplomatica e il contributo al rafforzamento dei rapporti bilaterali.
Nel ringraziare, l’amb. Queirolo Palmas ha ricordato le sue ripetute visite a Santiago de los Caballeros, città di cui ha sottolineato il dinamismo accademico, culturale ed economico. Ha inoltre evidenziato la necessità di una diplomazia con presenza attiva e diffusa sul territorio, “vicina alla gente”, e che non resti confinata solo nella capitale, per poter consolidare cooperazione e amicizia tra Italia e Repubblica Dominicana.
Presenti, tra gli altri, il segretario municipale Luis José Cruz , il sindaco Ulises Rodríguez, la vicesindaca Mariana Moreno, una commissione di consiglieri, l’imprenditore Arquímedes Cabrera, commendatore dell’Ordine della Stella d’Italia, e Mauro Sgarzini, viceconsole onorario dell’Ambasciata d’Italia a Santiago.

Fonte: Redazione