India: a New Delhi "A matter of Salone Settimana del design 2026"

09-02-2026 11:21 -

GD - New Delhi, 9 feb. 26 - L'on. Andrea Di Giuseppe, presidente del Comitato permanente per il Commercio Internazionale della Camera dei Deputati, ha partecipato a New Delhi all'evento "A matter of Salone", organizzato dal Salone del Mobile per presentazione l'edizione 2026.
"Questo momento lancia un messaggio di forza e vicinanza alle nostre imprese: il Governo e le istituzioni sono qui per aprire ulteriori porte in un mercato che rappresenta il futuro del nostro export", ha detto il parlamentare.
"Il Salone trasforma Milano in una vetrina incredibile delle nostre capacità e del nostro stile di vita", ha sottolineato l'ambasciatore d'Italia in India Antonio Barltoli, descrivendo quanto accade nella città nelle giornate del Salone, come "un'esperienza imperdibile".
Da parte sua Antonietta Baccanari, direttrice dell'ICE Agenzia di New Delhi ha sottolineato come l'Italia è da tempo punto di riferimento mondiale per il design, l'architettura e l'arredo e ha ricordato che l'India è il quarto paese al mondo importatore di arredo, "con una domanda trainata da una travolgente crescita immobiliare e da un forte apprezzamento per l'estetica e la sostenibilità".
Sono seguiti gli interventi di Annalisa Rosso, curatrice della nuova piattaforma "Salone Raritas" e di Alessandro Rossi, Sales & New Business development Manager del Salone del Mobile di Milano, che ha illustrato l'atteso ritorno al Salone delle Biennali: EuroCucina e Salone Internazionale del Bagno.

Fonte: Redazione