Anche Italia partecipa a 3° "UN Youth Delegate Programme" con MAECI e SIOI

13-05-2019 12:51 -

GD - Roma, 13 mag. 19 - Anche quest’anno l'Italia partecipa allo "UN Youth Delegate Programme" che consentirà a due giovani di prendere parte alla 74ma Assemblea Generale ONU. Il programma delle Nazioni Unite prevede, infatti, l’inclusione di giovani nelle missioni diplomatiche nazionali all’ONU ed è attivo in 37 Paesi. In Italia, il Programma UNYD è promosso e organizzato dalla SIOI UNA-Italy, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Il mandato dei "Giovani Delegati" è di rappresentare le istanze e le idee della gioventù italiana in ambito internazionale, promuovendo la partecipazione dei giovani nei processi decisionali e ricoprendo il ruolo di ambasciatori delle questioni giovanili durante i lavori della Terza Commissione della 74ma Assemblea Generale ONU.
La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) in collaborazione con il Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale (MAECI) organizza la terza edizione del Programma UNYD Italia. Saranno selezionati una ragazza e un ragazzo che ricopriranno il ruolo di UN Youth Delegate dell’Italia alle Nazioni Unite. L’incarico avrà durata annuale, dal settembre 2019 al settembre 2020.
Il candidato/a dovrà compilare in lingua inglese il formulario per la candidatura disponibile online al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScSzKlmmMs8SyQliEvgg9sfqeHwHyTmXfuhS_xUUz3RrCPp_A/viewform - allegando i documenti richiesti (cv in lingua inglese, certificati di lingua, altri certificati attinenti al bando) entro e non oltre il 14 giugno 2019.
Sito ufficiale del Programma UNYD Italia: www.sioi.org - application@sioi.org


Fonte: Redazione