Eurispes: per Laboratorio BRICS incontro con l’amb. Anil Sooklal su “Strategie BRICS 2019”

13-05-2019 12:08 -

GD - Roma, 13 mag. 19 - Si parla di BRICS oggi, dalle ore 15,30 alle 18,00, nella Sala Gaja del Ministero degli Affari Esteri (Piazzale Farnesina 1, Roma), in occasione dell'incontro con l'ambasciatore Anil Sooklal, rappresentante specifico del Governo del Sudafrica, che illustrerà aggiornamento e valutazione delle “Strategie BRICS 2019”.
L'incontro di approfondimento è promosso dal Laboratorio BRICS dell'Eurispes e dall'Ambasciata del Sudafrica in Italia in collaborazione con il MAECI ed ha il patrocinio della Rete Italiana per il Dialogo Euromediterraneo (RIDE-APS) e della Rete Italiana della Fondazione Anna Lindh.
La relazione dell'Ambasciatore sarà preceduta dai seguenti interventi introduttivi:
Seguirà il dibattito di approfondimento con gli esperti moderato da Enrico Molinaro, Segretario Esecutivo della Rete RIDE-APS.
L'ambasciatore Anil Sooklal è vicedirettore generale Responsabile per Asia e Medio Oriente, Dipt. Relazioni Internazionali e Cooperazione del Ministero Esteri del Sudafrica. È responsabile delle trattative per il governo del Sudafrica in sede BRICS, G20, IBSA (India-Brasile-Sudafrica), IORA (Associazione per la Cooperazione regionale dell'Oceano Indiano Rim), FOCAC (Forum Cooperazione Cina-Africa).


Fonte: Eurispes