Ambasciata Washington DC: concerto di Mario Biondi a The John F. Kennedy Center for the Performing Arts

10-05-2019 18:43 -

GD – Washington DC, 10 mag. 19 – Il cantante-compositore “nero” Mario Biondi si esibirà in un concerto martedì 21 maggio, alle ore 19:30 a The John F. Kennedy Center for the Performing Arts di Washington DC.
Con una voce profonda che ricorda Barry White, Isaac Hayes e Lou Rawls, il cantante e compositore Mario Biondi fa musica appassionatamente, allo stesso tempo spensierata e ironica. Biondi dà una nuova svolta al jazz: il suo patrimonio italiano e l'amore per la musica soul che plasmano il suo stile unico.
Biondi ha lavorato come cantante di sessione per anni prima di avere l'opportunità di essere l'arte di supporto di Ray Charles, ma la sua prima grande occasione è arrivata nel 2004 con il singolo "This Is What You Are". Originariamente programmato per il rilascio solo in Giappone, la canzone ha raccolto l'attenzione del famoso dj europeo Norman Jay e ha ricevuto consensi in tutto il mondo. Nel 2006, Biondi ha pubblicato il suo album di debutto platino Handful Of Soul, registrato con il quintetto degli alti cinque. Nel 2010, Mario ha accumulato migliaia di miglia per un tour invernale ed estivo tutto esaurito, dove si è esibito con la sua orchestra da 15 pezzi per entusiasmare il pubblico di tutte le età.
Questo concerto fa parte di “Unexpected Italy”, il festival organizzato dal John F. Kennedy Center for the Performing Arts in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Washington DC e l'Istituto Italiano di Cultura.


Fonte: Redazione