Farnesina: sottosegr. Di Stefano incontra ministro delle Industria Primarie della Malesia

10-05-2019 16:47 -

GD - Roma, 10 mag. 19 - Il Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, ha ricevuto oggi alla Farnesina il ministro delle Industrie Primarie della Malesia, Teresa Kok Suh Sim, già incontrata nel corso della visita del Sottosegretario a Kuala Lumpur, lo scorso dicembre.
Di Stefano si è rallegrato per l’eccellente andamento delle relazioni bilaterali, che in campo economico hanno fatto registrare nel 2018 un significativo interscambio commerciale pari a 2,3 miliardi di euro. Nel ricordare come in Malesia siano attive numerose imprese italiane, l'esponente della Farnesina ha enfatizzato come il Paese sia per l’Italia un partner privilegiato, anche quale strategica porta di accesso alla più ampia regione del Sud-Est asiatico.
Convenendo sull’opportunità di lavorare assieme per l’ulteriore approfondimento della collaborazione economica bilaterale, Di Stefano e il ministro Kok Suh Sim hanno altresì affrontato la questione dei biocarburanti a base di olio di palma e della Direttiva europea RED II.
La delegazione malese ha illustrato la strategia nazionale di protezione delle foreste ed il sistema di certificazione nazionale di sostenibilità dell’olio di palma. Di Stefano ha sottolineato l’esigenza di proseguire sulla strada della sostenibilità della produzione e della lotta alla deforestazione.


Fonte: Ministero degli Esteri