USA: le ambasciate dei Paesi UE aprono le porte, insolito concerto in quella italiana

08-05-2019 19:51 -

GD – Washington DC, 8 mag. 19 – Porte aperte l'11 maggio nelle ambasciate dei Paesi dell'Unione Europea e nella delegazione dell'UE presenti negli Stati Uniti. Le rappresentanze diplomatiche dalle ore 10:00 alle 16:00 aprono infatti le loro porte al pubblico per l'annuale “Open House” per una giornata di divertimento in famiglia, cultura, cibo e altro ancora. L'evento offre ai visitatori uno sguardo raro all'interno delle ambasciate e un'opportunità unica di ammirare il patrimonio culturale e le tradizioni nazionali dei 28 Paesi membri dell’UE.
Il momento clou della “Open House” di quest'anno nell'Ambasciata d'Italia (3000 Whitehaven Street NW Washingon, DC) sarà il concerto per chitarra sarda di Paolo Angeli, uno strumento unico in un'orchestra ibrida costruita in un unico strumento con archi che vanno in tutte le direzioni, a pedale controllato, eliche e martelli motorizzati che creano suoni scintillanti e bassi. Paolo Angeli produce ritmo che calpesta su un sacchetto di plastica. Con la sua singolare chitarra, promette di stupire il pubblico mentre improvvisa e compone musica inclassificabile, bilanciata tra musica tradizionale sarda, free jazz, flamenco, sfumature arabe e musica post-folk.
I visitatori potranno tra l’altro anche sperimentare la moda, il design, l'innovazione, la cultura, le arti, il cibo del Made in Italy.


Fonte: Redazione