Italiani all’estero: Mastrogiacomo confermata coordinatrice MAIE Europea e Meliti nominato vicecoordinatore

08-05-2019 15:11 -

GD - Londra, 8 mag. 19 - Per gli italiani all’estero, in occasione del VI Congresso MAIE Europa, tenutosi a Londra, Anna Mastrogiacomo è stata confermata coordinatrice del MAIE in Europa e a lei è stato affiancato come vicecoordinatore Europa, Domenico Meliti, coordinatore MAIE UK.
"Con il Congresso di Londra il Movimento Associativo italiani all'estero vuole ripartire con rinnovato entusiasmo e con maggiore energia, anche in vista delle sfide che verranno: elezioni Comites prima di tutto, come indicato dal nostro presidente, sen. Ricardo Merlo", ha dichiarato Meliti.
"Per me è motivo di orgoglio e soddisfazione appartenere a un movimento che mette sempre in prima fila gli italiani nel mondo. Da oggi lavorerò non solo come coordinatore MAIE UK, ma anche come vicecoordinatore MAIE Europa per contribuire alla crescita e al rilancio del Movimento in tutti i Paesi Ue. Stiamo già studiando prossimi incontri in tutto il territorio per fare in modo di essere davvero ovunque", ha aggiunto.
Il neo vice coordinatore MAIE Europa ha infine detto: "Sono convinto che avremo benefici rilevanti dalla presenza più vicina e concreta ai nostri connazionali. Mi impegno fin da subito a coinvolgere collaboratori e referenti nell'organizzazione di nuove occasioni socializzanti che potranno avvicinare e convincere anche chi non conosce ancora i nostri obiettivi e le tante vittorie già ottenute, a cominciare dall'apertura di nuove ambasciate e dal perfezionamento dei servizi consolari".


Fonte: Redazione