Macedonia: da Farnesina libri a Dipartimento italianistica Università di Skopje

18-12-2025 11:13 -

GD - Skopje, 18 dic. 25 - Il vicario dell'ambasciatore italiano in Macedonia, Moreno Zella, ha consegnato oggi al Dipartimento di Italianistica della Facoltà di Filologia "Blage Koneski" dell'Università Ss. Cirillo e Metodio di Skopje una donazione del ministero degli Affari Esteri numerosi libri, tra cui materiale didattico per l'insegnamento della lingua italiana, opere di linguistica e di letteratura italiana contemporanea.
La Facoltà, storico punto di riferimento per l'insegnamento dell'italiano in Macedonia del Nord, potrà così arricchire ulteriormente le sue risorse didattiche e la biblioteca, che già conta quasi 4.000 titoli, a disposizione di studenti e docenti.
Il vicario Zella è stato accolto dal preside Vladimir Martinoski, dalla vice preside prof. Ruska Ivanoska Naskova e dal capo dipartimento prof. Anastasija Gjiurcinova. Presenti anche altri docenti e un gruppo di studenti.
Un momento che ha celebrato la collaborazione con l'ambasciata e il ruolo fondamentale dei libri nella promozione della conoscenza e della cultura italiana all'estero.

Fonte: Redazione