Alitalia ancora più puntuale al mondo in primi 4 mesi, ad aprile prima in Europa

07-05-2019 17:19 -

GD - Roma, 7 mag. 19 – Alitalia puntuale come un orologio svizzero! Con l’89% dei voli atterrati in orario, infatti, Alitalia si conferma la compagnia aerea più puntuale al mondo nei primi 4 mesi del 2019. Secondo FlightStats, autorevole società USA indipendente, che ogni mese stila la classifica della puntualità dei principali vettori mondiali confrontando i dati di compagnie paragonabili per dimensioni e network, l'Alitalia ha registrato un eccellente andamento operativo anche nel mese di aprile.
Dalle rilevazioni emerge che nel quarto mese dell’anno la Compagnia italiana si è classificata al primo posto fra i vettori europei e al terzo posto nella classifica globale, con un indice di puntualità dell’87,5%, più alto di 9 punti percentuali rispetto alla media delle compagnie mondiali (78,5%). Alitalia, inoltre, è l’unica compagnia europea nella classifica dei primi 5 vettori più puntuali al mondo.
FlightStats è una delle poche società di rilevazione che monitora per ciascuna compagnia la quasi totalità dei voli effettuati. Per la rilevazione della puntualità FlighStats segue la metodologia “A14” ovvero con una tolleranza in arrivo di 14 minuti rispetto all’orario di atterraggio previsto. La classifica FlightStats di aprile 2019 è visibile al link https://www.flightstats.com/v2/monthly-performance-reports/airlines.


Fonte: Redazione