Uganda: Italia firma progetto “Green Cities Initiative in Action for Africa”

28-11-2025 17:44 -

“Green Cities Initiative in Action for Africa”: Firma della Lettera di Intenti Data pubblicazione: 27 Novembre 2025 Tipologia: News
GD - Kampala, 28 nov. 25 - Una nuova pietra miliare per città sostenibili e inclusive in Uganda. I rappresentanti dei Governi dell’Italia e dell’Uganda hanno infatti firmato una lettera di intenti nell’ambito del progetto “Green Cities Initiative in Action for Africa”. Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il Primo Ministro on. Robinah Nabbanja, il Rappresentante della FAO in Uganda e l'ambasciatore italiano Mauro Massoni.
Questo passo rafforza la collaborazione italo-ugandese su priorità chiave come: la gestione sostenibile dei rifiuti; la resilienza climatica; lo sviluppo urbano inclusivo.
Le autorità ugandesi hanno espresso grande apprezzamento per il sostegno dell’Italia e per l’approccio costruttivo e coerente che guida l’iniziativa.
Le priorità individuate - tra cui la gestione dei rifiuti solidi e il miglioramento dei mercati urbani di prodotti alimentari - contribuiranno a costruire città più pulite, verdi e resilienti.


Fonte: Redazione