Italia-Cina: a Roma "OBOR Exhibition" per sviluppare partnership e relazioni imprenditoriali

02-05-2019 19:30 -

GD - Roma, 2 mag. 19 - La Cina continua a tenere banche negli interessi del Made in Italy. Dal 15 al 17 maggio alla Fiera Roma si terrà la prima edizione di "OBOR Exhibition 2019-One Belt One Road", iniziativa che si ispira alla “One Belt One Road”/”Belt and Road Initiative” – o “Nuova Via della Seta”.
La manifestazione vuole essere un’espressione dell’importanza antica e moderna delle relazioni commerciali e culturali tra Cina e Italia, punto di partenza e pietra miliare per la creazione di nuove connessioni tra affari, cultura e molti altri aspetti della società.
L’evento sarà composto da due canali principali: B2B Meetings e Workshop. Gli incontri B2B saranno organizzati e coordinati attraverso un’app dedicata, MyAgenda, raggiungibile dal sito della manifestazione e sviluppata per soddisfare i bisogni delle attività complessive organizzate e ospitate all'interno della sede.
I Workshop saranno momenti di approfondimento rivolti a tutti i partecipanti su temi chiave quali le nuove modalità di business e la presentazione di progetti ed esperienze di operatori che hanno affrontato con successo uno tra i mercati più importanti al mondo. Tra i diversi temi chiave, i servizi, le infrastrutture e l’innovazione, solo per segnalarne alcuni.
L’Istituto Italiano OBOR, partner della manifestazione, sta inoltre selezionando aziende, startup e progetti italiani ad alto contenuto tecnologico e di innovazione interessati a una collaborazione con tre incubatori cinesi dei settori high-tech, digital economy, software information, environmental protection technology, new energy e new materials.
Si prevede che alle attività di "OBOR Exhibition" parteciperanno circa 40 imprese cinesi di vari settori. Fiera di Roma e l'Italia contribuiranno con controparti interessate allo sviluppo del proprio business con la Cina.
Tutti i dettagli sulla manifestazione su www.oborexpo2019.com.
Le iscrizioni sono aperte sulla piattaforma, dove le aziende potranno registrarsi per l’accesso in Fiera di Roma e gestire direttamente gli appuntamenti tramite MyAgenda.
Per maggiori informazioni: info@oborexpo2019.com.


Fonte: Redazione