Ambasciata di Lituania a Roma ospita il Napoli Teatro Festival Italia

02-05-2019 00:01 -

GD - Roma, 2 mag. 19 - Il Napoli Teatro Festival Italia è stato protagonista all'Ambasciata della Lituania a Roma, in occasione della presentazione degli eventi culturali lituani che saranno ospitati in Italia nei prossimi mesi. Il Napoli Teatro Festival Italia, diretto da Ruggero Cappuccio, che prenderà il via l'8 giugno e si concluderà il 14 luglio, si caratterizza infatti quest'anno anche per l'omaggio a Eimuntas Nekrosius, il geniale regista lituano scomparso nel novembre scorso.
A partire dalla giornata inaugurale, quando al Teatro Politeama andrà in scena alle 21 «Zinc», allestimento di Nekrosius ispirato ai romanzi del premio Nobel per la letteratura Svetlana Aleksievis.
Poche ore prima, alle 17 dello stesso giorno, sarà inaugurata la mostra «Il Meno Fortas di Eimuntas Nekrosius», a cura di Marius Nekrosius e Nadesda Gultiajeva, dove per l'intera durata del festival saranno esposte fotografie, bozzetti, appunti e oggetti di scena dei suoi memorabili spettacoli.
La mostra e lo spettacolo saranno preceduti il 7 giugno alle 20.30 dalla proiezione al teatro Politeama del lungometraggio «Eimuntas Nekrosius: Pushing the Orizon Further».


Fonte: Redazione