Turismo dell'Italia Centrale si presenta in ambasciata a Pechino

30-04-2019 17:09 -

GD - Pechino, 30 apr. 19 - Il "cuore" dell'Italia si presenta in Cina. “Il Turismo esperienziale nel cuore dell’Italia: Scopri esperienze uniche tra Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria” è il titolo del progetto ideato dall’Ambasciata d’Italia in Cina, con la collaborazione di ENIT, Uni-Italia e delle quattro Regioni dell’Italia Centrale colpite dagli eventi sismici del 2016- 2017.
Il fine principale è quello di promuovere in Cina un turismo di qualità a vocazione storico-culturale, enogastronomico, ambientale e del benessere. Tra le attività realizzate nel quadro del progetto, il documentario di Guo Quangang e i servizi televisivi trasmessi da "The Travel Channel" relativi al viaggio svolto nelle 4 Regioni interessate nel marzo 2019.
Collegato al progetto anche un focus speciale pubblicato sulla rivista "Studying Abroad" sulle istituzioni universitarie e della formazione dell’Italia Centrale, la “Guida pratica all’accoglienza del turista e studente cinese”, pensata per offrire agli operatori del settore terziario italiani indicazioni utili ad accogliere al meglio il turista o lo studente cinese.
Inoltre in quattro video clip (uno per ciascuna Regione) alcune personalità della comunità italiana in Cina si sono messe cortesemente a disposizione per produrre un video in cui si promuove la propria Regione.


Fonte: Redazione