Roadshow "L'Italia che funziona. Riforme e strumenti a sostegno delle imprese" a Roma

30-04-2019 16:33 -

GD – Roma, 30 apr. 19 - La nuova tappa del roadshow "L'Italia che funziona. Riforme e strumenti a sostegno delle imprese", dedicato alle riforme e agli strumenti messi in campo dal Governo a sostegno delle imprese italiane, si svolgerà il 9 maggio nella Sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma, in piazza di Pietra.
L’iniziativa, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dal Ministero dello Sviluppo Economico, da Unioncamere e da Cassa Depositi e Prestiti in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, è rivolta ai rappresentanti del mondo istituzionale ed imprenditoriale.
Gli argomenti verteranno sugli aspetti relativi alla diplomazia economica, sui provvedimenti e incentivi a favore delle imprese e sul nuovo piano industriale e le opportunità per l’internazionalizzazione delle imprese italiane da esso derivanti.
L'evento, introdotto dal presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti, sarà caratterizzato da interventi del Sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano, sulle opportunità offerte dalla diplomazia economica italiana e sul ruolo fondamentale del sistema delle imprese nella visione del Governo; Ministero dello Sviluppo Economico sulla platea di incentivi e misure a disposizione delle imprese; Cassa Depositi e Prestiti sul nuovo Piano Industriale 2019-21 e le opportunità per l'internazionalizzazione delle imprese italiane da esso derivanti.
Al termine degli interventi avrà luogo un confronto aperto tra relatori e pubblico in sala.
Per registrarsi all’evento consultare il sito: https://www.rm.camcom.it/archivio28_eventi_0_1152_154_1.html


Fonte: Ministero degli Esteri