Brasile: presidente Banco Nacional de Desenvolvimento Economico e Social incontrerà imprese italiane

30-04-2019 12:23 -

GD – Rio de Janeiro, 30 apr. 19 - Il presidente del Banco Nacional de Desenvolvimento Economico e Social (BNDES), Joaquim Levy, incontrerà le imprese italiane il 6 maggio, alle ore 10. L’evento, promosso dall’Ambasciata d’Italia a Brasilia, si svolgerà nella sede del Consolato Generale d’Italia a Rio de Janeiro, in Av. Pres. Antônio Carlos, 40 – Centro.
L'evento mira a consentire alle imprese di acquisire direttamente dal presidente Levy indicazioni sugli orientamenti futuri del BNDES, che rappresenta oggi il principale strumento del Governo Federale per favorire il finanziamento a lungo termine e gli investimenti delle aziende brasiliane in vari settori dell'economia nazionale. Dopo l’intervento del presidente Levy è prevista una sessione di domande e risposte, seguita da approfondimenti tecnici da parte di alti dirigenti del BNDES.
L’evento è aperto alle imprese italiane compatibilmente con la disponibilità dei posti in sala. Per registrarsi, inviare una mail a: commerciale.brasilia@esteri.it e attendere conferma.
Il programma:
9.30-10.00 - Registrazione e welcome coffee
10:00-10:05 - Saluto dell’Ambasciatore d’Italia, Antonio Bernardini
10:05-10:35 - Intervento del presidente del BNDES, Joaquim Levy
11:00-11:20 - Karla Bertocco, direttrice, Direzione Governo e Infrastrutture: “Le prospettive di investimento nelle infrastrutture”
11:40-12:00 - Gabriel Visconti, sovrintendente, Area di Gestione Pubblica e Politiche Socio-ambientali (Direzione Governo e Infrastrutture): “Transizione verso l'economia a basse emissioni di carbonio”
12:20-12:40 - Denise Pavarina, direttrice, Direzione Imprese: “Le sfide dell’industria”.
13:00 Networking buffet lunch


Fonte: Redazione