Storica Mille Miglia torna in USA con 40 auto d’epoca per 1.500 km attraverso 4 Stati

28-04-2019 20:43 -


GD - Washington DC, 28 apr. 19 - Ritorna con più auto che hanno fatto la storia e per seguire un percorso più ampio dell' anno scorso lungo quattro Stati. La Mille Miglia “Warm Up USA” sbarca infatti per la seconda volta in America. Le novità della edizione 2019 sono state presentate all'ambasciata d'Italia a Washington. Alla gara, in programma dal 23 al 26 ottobre 2019, parteciperanno 40 vetture che si sfideranno su un circuito di 1.500 chilometri.
«Proprio come in Italia», ha spiegato Franco Gussalli Beretta, presidente dell' organizzazione Mille Miglia Srl, «la competition intende unire alla sfida, passaggi ed immersioni nelle bellezze locali. Mille Miglia non è solo gara, ma è un brand, è italian-lifestyle. Siamo estremamente grati all'ambasciatore Armando Varricchio che ci ha aperto le porte nel 2018 e lo rifà quest'anno, permettendoci di concludere la competizione nella sua residenza, ossia in terra italiana in America», ha ricordato ancora Gussalli Beretta.
«Lo scorso ottobre Mille Miglia ha lanciato la prima edizione di ‘Warm Up USA’», ha scritto in una nota Varricchio, «allora abbiamo iniziato un cammino. Ora consolidiamo questa tradizione sportiva e culturale italiana». Varricchio si è detto certo che «anche quest'anno la gara sarà un successo, e contribuirà a consolidare la prestigiosa immagine del nostro Paese in USA».
Il percorso si snoderà così tra Maryland, Pennsylvania, Virginia, West Virginia e Washington DC, Per concludersi a villa Florence, residenza dell'ambasciatore italiano, al termine di una 'processione’ delle auto attraverso la capitale americana.




Fonte: Redazione