Romania: Ambasciata sostiene donazione sangue alla Sezione Consolare di Roma

18-04-2019 17:16 -

GD - Roma, 18 apr. 19 - L’Ambasciata di Romania in Italia sostiene la campagna di informazione e sensibilizzazione riguardo all’importanza della donazione di sangue volontaria e non retribuita, con lo scopo di contribuire alla crescita delle riserve di sangue gestite dai centri di trasfusione.
Per questo il 19 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 11.30, l’Associazione di Donatori Volontari di Sangue “La Rete di Tutti”, con il supporto dell’Ambasciata di Romania in Italia, organizza a ridosso della Sezione Consolare di Roma (Viale Libano 40 – 00144, Roma), una campagna di donazione del sangue.
Le persone che desiderano donare sono pregate di inviare una e-mail a roma.info@mae.ro, precisando nome, cognome e numero di telefono al quale possono essere contattate, e di avere con sé, il giorno della donazione, un documento d’identità originale. Prima della donazione, avrà luogo una visita con il personale medico specializzato per assicurare che la persona sia idoneo alla donazione.
I donatori beneficeranno di un set gratuito di analisi del sangue. Inoltre, le persone che presenteranno un attestato di donatore, rilasciato durante l’anno corrente, potranno essere beneficiarie di un servizio consolare erogato senza prenotazione nel periodo 19 aprile – 19 maggio 2019, senza compromettere in nessun modo le prenotazioni già esistenti.
L'Ambasciata ha sottolineato che la partecipazione dei cittadini romeni a questo tipo di iniziative rappresenta un esempio di integrazione ed un contributo positivo alla vita della società ospitante. In prossimità delle Festività Pasquali, questo gesto trasmette un messaggio di sensibilità e generosità. Molte azioni muovono l’umanità, tra le quali la bontà d’animo verso i propri simili. Questa iniziativa ci spinge a dare speranza ai sofferenti. L’Ambasciata di Romania in Italia continuerà ad impegnarsi in tali attività sostenendo l’organizzazione regolare di campagne di donazione del sangue.


Fonte: Redazione