IAI: indagine "La politica estera vista dagli italiani. Come l'opinione pubblica valuta i risultati e le sfide della politica estera italiana"

18-04-2019 17:11 -

GD - Roma, 18 apr. 19 - L'Istituto Affari Internazionali IAI ha organizzato una conferenza per presentare l'indagine "La politica estera vista dagli italiani. Come l'opinione pubblica valuta i risultati e le sfide della politica estera italiana". L'evento si terrà venerdì 3 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 (registrazione dei partecipanti dalle ore 10.30), a Roma Eventi Piazza di Spagna, Via Alibert, 5.
La presentazione dell'indagine sarà fatta dal prof. Pierangelo Isernia, ordinario di Scienza Politica all'Università di Siena. Introdurrà Ettore Greco, vicepresidente vicario dello IAI.
Nella conferenza saranno illustrati e discussi i risultati di un’indagine demoscopica sulle percezioni e gli orientamenti dell’opinione pubblica in merito alla politica estera italiana condotta dal Laboratorio di analisi politiche e sociali (Laps) dell’Università di Siena in collaborazione con lo IAI. L’inchiesta prende in esame un vasto spettro di temi, fra cui il ruolo internazionale dell’Italia, la politica verso l’Ue, i rapporti con la Francia, l’amministrazione Trump, la Russia, l’immigrazione e il terrorismo.
Alla tavola rotonda, composta di esperti, giornalisti e politici, seguirà il dibattito con il pubblico.


Fonte: Redazione