UNICEF: giornalista Myrta Merlino (La7 Tv) nominata Goodwill Ambassador

18-04-2019 14:19 -

GD - Roma, 18 apr. 19 - La giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva Myrta Merlino, de La7 Tv, è stata nominata nuova Goodwill Ambassador dell'UNICEF Italia.
“Siamo felici di dare il più caloroso benvenuto a Myrta Merlino nella nostra famiglia”, ha dichiarato Paolo Rozera, direttore dell'UNICEF Italia, sottolineando che “non è facile avere al proprio fianco persone disposte a metterci la faccia, a parlare dei diritti dei bambini, in particolare di chi è costretto a fuggire da guerre e povertà. Siamo certi che con il suo impegno Myrta potrà dare all'UNICEF Italia un prezioso contributo”.
Questa la motivazione della scelta di Myrta Merlino come nuova “Goodwill Ambassador” dell'UNICEF Italia: “Perché sensibilizzi, mobiliti risorse e coinvolga l'opinione pubblica sui problemi dell'infanzia e dell'adolescenza, testimoniando e promuovendo, attraverso il suo impegno, la solidarietà e il sostegno alle iniziative dell'UNICEF per dare voce ai più indifesi della società, le bambine e i bambini, così da raggiungerli tutti, nessuno escluso”.
Myrta Merlino si unisce ad una importante “squadra” di Goodwill Ambassador, di cui fanno parte, tra gli altri gli attori Lino Banfi, Simona Marchini, Maria Rosaria Omaggio, Elisabetta Canalis; gli sportivi Deborah Compagnoni, Roberto Mancini, Francesco Totti; gli astronauti Samantha Cristoforetti e Luca Parmitano; il ballerino Roberto Bolle; il direttore d'orchestra Beppe Vessicchio; il musicita Gegè Telesforo; il trio canoro Il Volo.


Fonte: Redazione