L'Italdesign sarà a mostra V&A Museum di Londra con Pop.Up Next

17-04-2019 17:43 -

GD - Londra, 17 apr. 19 - Il 23 novembre al V&A Museum di Londra verrà inaugurata una mostra che guarda all'automobile come alla forza trainante che ha accelerato il passo del XX secolo. L'esposizione riunirà una vasta gamma di autovetture mai esposte nel Regno Unito, ognuna racconterà la storia del suo impatto sul mondo. Fra le altre, la prima auto di produzione esistente, una “vetturetta triciclo” con motore a scoppio, una concept car degli anni '50 e Pop.Up Next, come visione sulla mobilità futura. Pop.Up Next è il progetto frutto della collaborazione fra Italdesign, Audi e Airbus.
"Siamo entusiasti di far parte di questa mostra e sicuramente essere presenti in questa esposizione è un grande risultato per tutte le persone di Italdesign”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Italdesign, Joerg Astalosch, “accelerare il mondo moderno rappresenta perfettamente ciò che Italdesign ha fatto dalla sua fondazione nel 1968 ed è ciò che vogliamo continuare a fare. PopUp Next è il nostro manifesto per la mobilità a venire, oltre ad essere un importante riconoscimento per tutte le persone che lavorano in Italdesign”, ha aggiunto il manager”.
“La missione del V&A Museum è quella di sostenere il potere del design per cambiare il mondo, e nessun altro oggetto di design ha avuto un impatto sul mondo più forte di quello dell'automobile. Questa mostra parla del potere del design di influenzare il cambiamento e delle conseguenze indesiderate che hanno contribuito alla nostra attuale situazione ambientale”, ha dichiarato il curatore della mostra, Brendan Cormier.


Fonte: Redazione